La Schola Picena di Scherma Tradizionale, nata in seno alla Scuola "Di Santi e Fanti" di Roma del M.o Giovanni Sacrati, incarna l'esigenza imprescindibile di recuperare e diffondere anche nelle nostre terre l'antica tradizione marziale occidentale, totalmente ignorata e dimenticata.
La Scherma o Scrima, intesa come arte marziale e non come sport (o peggio gioco), è una disciplina completa che integra elementi della lotta (Pancrazio) all'utilizzo dell'arma bianca. Attraverso lo studio di codici di duellistica del XV secolo italiani e tedeschi (tra cui Fiore de' Liberi e Hans Tallhoffer), l'allievo imparerà a padroneggiare tutte le tipologie di armi, con particolare enfasi all'esercizio della spada a due mani. I corsi saranno ospitati presso il Centro Sportivo S22 Training Crew, Via Sicilia 22a, San Benedetto del Tronto (AP). Giornata di presentazione totalmente gratuita giovedì 22/09/2016 dalle 20:00 alle 22:00, invitiamo tutti a partecipare o anche solo ad assistere. Essendo un evento introduttivo è possibile arrivare anche a lezione cominciata. "Disciplina. Perizia. Pazienza." VORREMMO RINGRAZIARE TUTTI I PARTECIPANTI AL COLLEGIALE di grappling che SABATO HANNO VOLUTO DEVOLVERE UN PICCOLO AIUTO ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO.
GRAZIE RAGAZZI! Vincenzo Maenza è un ex lottatore italiano, pluricampione olimpico. Specialista della lotta greco-romana, iniziò a gareggiare a tredici anni e a sedici già faceva parte della nazionale maggiore. Prese parte a quattro edizioni dei Giochi olimpici, vincendo due medaglie d'oro (Los Angeles 1984 e Seoul 1988) e una d'argento a Barcellona nel 1992.
|
IN COLLABORAZIONE CON:
Categorie
Tutti
Archives
Marzo 2020
|